Cos’è il Natural Survival

Il Natural Survival è uno stile di vita e una ricerca interiore del tuo vivere in armonia con la Natura. Incamminandoti in questo percorso riscoprir te stesso. Ritrovi qualcosa che ormai da tempo hai dimenticato: una profonda consapevolezza del tuo rapporto con tutto ciò che ti circonda, dai tuoi cari, agli amici, all’ambiente fino alla tecnologia.

Il fondatore del Movimento è Marco Priori, geologo naturalista ed esperto di vita e sopravvivenza nei boschi.

Ci sono quattro pilastri fondamentali su cui deve basarsi il tuo rapporto con la Natura:

  • Predisposizione spirituale alla ricerca di un equilibrio con la Natura
  • Abilità di leggere il territorio (geomorfologia) e le tracce degli animali (animal tracking)
  • Elevata performance nell’uso delle tecniche di sopravvivenza primitiva
  • Volontà di approfondimento delle Scienze Naturali

La fusione di tutto è il Natural Survival. Scarica la Guida del Natural Survival e scopri di più sui suoi pilastri fondamentali.

 

Guida al Natural Survival

 

Con il Natural Survival torni ad apprezzare te stesso giorno dopo giorno. In città la vita è scandita da suoni che l’uomo stesso ha inventato: le sveglie, i clacson, le sirene, le mille suonerie dei cellulari. E poi i rumori di sottofondo di motori di ogni tipo. Ci muoviamo da casa al lavoro senza guardare in faccia nessuno, senza salutare nessuno e spesso senza accorgersi di ciò che ci circonda. Non pensiamo a ciò che stiamo facendo perché i pensieri dei problemi futuri ci allontanano dalla realtà. Lo stress ci invade. Il nostro rapporto con gli altri non è così intenso come vorremmo. Siamo frastornati e per difenderci atrofizziamo volontariamente i nostri sensi, i nostri strumenti per apprezzare la vita. Aspettiamo passivamente l’arrivo delle ferie lasciando scorrere inosservate le nostre giornate. E in questo modo perdiamo persino la consapevolezza di noi stessi.

Non rassegnarti e ritrova te stesso. Sei tu che decidi di rendere la tua vita interessante. Anche in città splende il sole.

Riscopri la tua consapevolezza con il Natural Survival. La vita quotidiana si riempie di colori e torni ad apprezzare il bello di vivere tutti i giorni. E quando sei lì fuori, nei boschi o sulle montagne, le passeggiate diventano il mezzo per ampliare le tue conoscenze in modo inimmaginabile. Riscopri il tuo ruolo in un ambiente che gli altri considerano ostile. Ritrova la connessione con il tuo vero io. La rigenerazione spirituale che ti rivela il tuo ruolo nella vita e nel mondo. Trovi la forza che non pensavi di avere. Diventi tu stesso un esempio per le persone che ti circondano.

E solo allora ti sorprenderai scoprendo che i suoni dei boschi ti trasmettono messaggi prima incomprensibili. E alla fine assumerai la consapevolezza di poter rimanere immerso nella Natura a tempo indeterminato quando lo vorrai.

Solo l’esperienza porta con se la conoscenza, la connessione e la rigenerazione. Saper vivere nella Natura significa esserne parte integrante. Quando sei nei boschi, nelle savane, nelle tundre, ti senti come uno spettatore di un film di cui riesci a capirne solo alcuni punti della trama. La maggior parte della storia resta misteriosa. C’è un solo modo per comprenderla fino in fondo. Imparare ad essere in sintonia con l’ambiente e con il nostro io istintivo e spontaneo.
È l’unico modo per sopravvivere, è l’unico modo per vivere.
Il Natural Survival è la chiave che ti porta a vivere libero, in sintonia con la Natura.

Impara a vivere Natural Survival

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *